Resi e Cambi / Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso / 

Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

1
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.ramacom.it.

2

Per recedere dal contratto dovrai comunicare esplicitamente la tua richiesta tramite email al seguente indirizzo: online.italy21@gmail.com indicando il tuo nome e cognome comunicati al momento dell’ordine e l’articolo o gli articoli che si vogliono restituire.

3

Una volta esercitato il recesso dal contratto, e ricevuto una risposta da parte del nostro servizio clienti con le indicazioni per effettuare il reso, dovrai provvedere alla restituzione dei prodotti al Venditore a tue spese e attraverso una spedizione tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna al Venditore è a carico del mittente.

4

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

5

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
La richiesta di reso trasmessa direttamente on line attraverso l’indirizzo di posta elettronica             online.italy21@gmail.com che deve essere inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Il reso viene accettato solo se il prodotto si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto pertanto il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o modificato. Inoltre il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e con l’etichetta e il cartellino ancora attaccati.
Il prodotto reso deve essere consegnato allo spedizioniere entro due (2) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

6

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, fatta esclusione delle spese di spedizione, e del supplemento per l’eventuale pagamento alla consegna.

7

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro (14) giorni dalla data in cui saremo rientrati in possesso degli articoli resi, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

8

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato l’articolo, invieremo un’email per notificare l’accettazione o il rifiuto del rimborso.
Se la richiesta viene accettata, il rimborso sarà processato secondo il metodo originale di pagamento, entro qualche giorno. Per chi ha pagato alla consegna potrà scegliere se essere rimborsato tramite BONIFICO (dal quale saranno scalate le spese dello stesso di Euro 0,90).

Termini e Condizioni  Privacy Policy